Soci e donazioni

 

I Soci di Avis Nerviano

La capacità di un’Associazione non è esclusivamente determinata dalla forza numerica in essa contenuta, ma sicuramente i numeri aiutano a collocarla nel
panorama sociale e ad analizzare in profondità il significato e il peso di questi numeri.
In queste pagine ricche di schemi e tabelle c’è il quadro generale ed immediato della capacità di penetrazione dell’AVIS Comunale di Nerviano nel tessuto sociale del Comune.

OGGI AVIS NERVIANO CONTA 190 SOCI ATTIVI E 9 SOCI COLLABORATORI

Soci e Donazioni

Soci per tipo

 

 

Sistema Sanitario

Donatori di Nerviano vengono chiamati, per le visite di idoneità, di controllo e i prelievi dalla segreteria dell’ AVIS Comunale di Parabiago per ottimizzare il fabbisogno dell’Azienda sanitaria di Garbagnate di cui fa parte anche l’Ospedale di Rho.

I prelievi di sangue intero,vengono effettuati presso il Centro Trasfusionale di Parabiago, classificato ISO 2000, mentre i prelievi di Plasmaferesi sono effettuati presso il Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Rho.

Numero Donazioni

 numero donazioni

Attualmente i donatori attivi sono in totale 190. Le attività di propaganda nell’anno 2019 hanno portato all’iscrizione di n. 10 donatori attivi , e n. 12 in attesa della visita medica di idoneità.

Le donazioni nel corso dell’anno 2019 sono state 261 di sangue intero, e 53 di Plasma per un totale di 314 nel 2018 sono state 357 diminuite del 12%

Questa diminuzione è dovuta anche dai controlli sanitari sempre attenti e scrupolosi, con personale qualificato che hanno permesso di raggiungere un prelievo sopratutto sicuro, anche se ha creato dei ritardi nella frequenza delle donazioni.

 

Soci attivi suddivisi per età

donne per eta

 

uomini per eta

 Suddivisione per sesso

Soci per sesso

Suddivisione per gruppi ematici

soci per gruppi ematici

 

sangue dirittoSoci e donazioni